Monday – Sunday
(12:00 – 14:30 & 19:00 – 23:00)
Tuesday – Closed
Un bulldog dal cuore di tortellino
A dispetto del nome che porta, il Bulldog’s, storico ristorante a Modena situato nella zona del teatro Storchi, emana suggestioni emiliane fin dal primo sguardo, che viene subito catturato dall’ambiente confortevole e dai colori inconfondibili dei quadri di Walter Mac Mazzieri.
Un gruppo di donne, sorridenti e sbarazzine, accoglie i navigatori in cerca di cose prelibate da scoprire, simpaticamente armate di mattarello nel giorno della festa dell’otto marzo, oppure raccolte intorno ad un tavolo mentre realizzano la pietanza sovrana del menu’: il TORTELLINO.
Perché lo spirito modenese si respira partendo dalla cucina, dove avvolge cose e persone conferendo al tutto un’atmosfera di casa.


In origine, l’idea di condividere queste emozioni con ampio numero di avventori venne al suocero di Luca Cavallari, che ne cura la gestione da ben 27 anni, in società con Egle Banfi ed Aurora Leonardi.
E che, accanto al Re delle pietanze modenesi, ha deciso di affiancare le migliori espressioni della gastronomia locale: arrosti, zamponi e cotechini, tortelloni, tagliatelle e… le mitiche cotolette prodotte giornalmente in quantità industriali per soddisfare i palati golosi di locali e turisti.
Come li faceva la mamma di Aurora, avvolta nel grembiule preferito, ed il cui segreto, tramandato ai posteri, consiste unicamente nelle dimensioni: il Tortellino al Bulldog’s è grande a sufficienza da far intuire alle papille gustative l’essenza dei sapori delle materie prime che lo compongono, ovvero carne altamente selezionata di maiale, prosciutto crudo stagionato 24 mesi, Parmigiano Reggiano di alta qualità, mortadella sopraffina ed un briciolo di noce moscata a conferire quel sentore di speziato alla prodigiosa mistura.
Solo quattro in un cucchiaio, cotti alla perfezione in brodo di cappone o di manzo, così che il palato del fortunato avventore possa definire perfettamente la consistenza e la squisitezza del ripieno.
Cane tra i più amati al mondo e simbolo della Gran Bretagna, il Bulldog a Modena è invece sinonimo di tradizioni e accoglienza geminiane.
In ogni caso, è irresistibile…